JESI CALCIO A 5

Storia

L’ASD JESI CALCIO A 5 nasce ufficialmente il 12 giugno del 2013 per iniziativa dei soci fondatori Goffredo Antonelli, Alessio Capomagi, Luca Catalani, Daniele Maggiaroli e Gabriele Pieralisi.

L’obiettivo principale con cui nel mese di maggio i 5 soci fondatori cominciano a “disegnare” questo nuovo progetto è il rilancio del calcio a 5 nella città di Jesi creando un’associazione che possa diventare un punto di riferimento soprattutto per i più giovani. Proprio per questo, nei primi giorni di vita, l’associazione si è data due importanti traguardi da raggiungere in tempi brevissimi: creare una prima squadra competitiva per affrontare il campionato provinciale di serie D e creare una formazione giovanile. La presentazione della nuova società e della rosa dei giocatori tesserati per la stagione 2013/2014 è avvenuta il 25 luglio 2013 con un evento tenutosi presso lo Showfood a Jesi. La prima stagione è stata ricca di soddisfazioni con la vittoria del campionato di Serie D da imbattuti e il conseguimento di ben due “coppe disciplina” da parte di prima squadra e giovanissimi.
 
All’alba del suo secondo anno di storia lo Jesi C5 si presenta in ben quattro campionati, con la prima squadra iscritta al torneo regionale di Serie C2, un settore giovanile costutuito da giovanissimi e allievi e un’ulteriore formazione iscritta al torneo del CSI.