JESI CALCIO A 5

serie c2: Pietralacroce ’73 – jesi c5 0-1

Cronaca dell’incontro

Vittoria importante quella conquistata a fatica da Jesi sul difficile campo del Pietralacroce. C’è voluto un rigore guadagnato da Guerra al 18esimo del secondo tempo e ben tirato da Signorelli, per sbloccare la partita. C’è stato anche il tempo per un ultimo brivido, quando ad una manciata di minuti dal fischio finale Jesi ha dovuto subire un tiro libero, che fortunatamente non è andato a segno, grazie alla parata di Catalani. Onore comunque al Pietralacroce, che si è dimostrata una squadra tosta, con una buona fase difensiva e una forma fisica invidiabile, visto il moto perpetuo di diversi sui giocatori nel corso del match. Jesi conferma il suo recupero dopo alcune settimane tutt’altro che facili. La strada che porta ai playoff è ritrovata.       

Pagelle 

Catalani 8- Bellissima gara, impreziosita dalla parata sul tiro libero finale e da tante parate.

Lancioni 7- Non è al massimo per colpa di un ginocchio dolorante, ma fa comunque il suo, gestendo bene diverse situazioni complicate.

Genangeli 7,5- Grande partita difensiva, grazie alla quale neutralizza molti tentativi avversari. Anche in fase di impostazione sbaglia davvero poco.

Bonazza 7- Dà sicurezza la reparto arretrato, tentando anche qualche sortita in avanti.

Porcarelli 7- Altra buona prestazione, in momenti non facili della gara. Non perde mai la calma e distribuisce bene i palloni che gli capitano.

Bartolucci 6,5- Mezzo voto in meno per l’ingenuità in occasione del sesto fallo concesso a pochi minuti dalla fine, che poteva costare due punti.

Guerra 7,5- Entra bene in partita, nonostante gli avversari gli riservino una serie di blocchi a dir poco fallosi. Si guadagna un rigore di fondamentale importanza. 

Signorelli 7,5- Ci mette un po’ ad entrare in partita. Prende una storta alla caviglia nel primo tempo che, fortunatamente, non lo tiene fuori. Nel secondo tempo gioca meglio e soprattutto segna un rigore pesantissimo che vale tre punti. 

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento