JESI CALCIO A 5

serie c2: jesi c5 – real san costanzo 5-2

Jesi si rialza e centra un’importante vittoria nello scontro diretto.

Risultato

Jesi C5 – Real San Costanzo 5-2

Marcatori

0-1 Santini; 1-1 Signorelli // 2-1 e 3-1 Signorelli; 4-1 Bartolucci; 4-2 Lucarini; 5-2 Bonazza

Cronaca della partita

Jesi riparte bene nella rincorsa al vertice, sfoderando una buona prestazione, contro un avversario ostico e difficile da gestire. La partita non era cominciata sotto i migliori auspici per la squadra di casa, visto che dopo appena 6 minuti, è stato il San Costanzo a passare in vantaggio, grazie agli sviluppi di un calcio piazzato. La difesa non è impeccabile, in più ci si mette anche la sfortuna con la deviazione sulla linea di porta di Genangeli, che sorprende il proprio portiere. La partenza in salita non ha fiaccato Jesi, che ha trovato la propria arma vincente negli schemi su punizione (in realtà praticamente sempre lo stesso…), grazie all’intesa perfetta tra Bartolucci e Signorelli che frutta a Jesi ben tre goal fotocopia. C’è da dire però che la partita si è definitivamente sbloccata solo nella ripresa. La prima frazione si era infatti conclusa ancora sull’1 a 1 e con un paio di parate provvidenziali di Catalani, senza le quali il San Costanzo si sarebbe certamente trovato di nuovo in vantaggio. 

Nella ripresa invece Jesi ha legittimato sempre di più la vittoria. Alle marcature di Signorelli sono seguite quelle di Bartolucci, con una bella azione inspirata da uno splendido passaggio di Lancioni e di Bonazza, dopo un’azione insistita. Il Real San Costanzo ha tentato di riaprire la partita grazie al 4 a 2 di Lucarini e ad una buone dose di falli e giocate pericolose. Ma per fortuna, i padroni di casa non si sono innervositi più di tanto, riuscendo a mettere un altro importante tassello del proprio campionato. 

Pagelle

Catalani 7,5- Sfodera almeno quattro parate fondamentali nei momenti chiave della partita. Gli avversari non tirano molto, ma lui c’è sempre.

Lancioni 7,5- Ottima partita. Gli attaccanti avversari non sono irresistibili, ma non sbaglia nulla e in più corre tanto e consegna a Bartolucci la palla del 4-1 che chiude virtualmente l’incontro.

Genangeli 6,5- Bene in difesa, sbaglia qualcosina di troppo in fase di impostazione, non da lui.

Bonazza 7- La fascia di capitano non lo appesantisce. Tutt’altro. Vince ogni contrasto e segna un bel goal con un’azione insistita.

Porcarelli 6,5- Si muove molto e tocca un sacco di palloni, prendendo anche una buona dose di calcioni. Talvolta tiene troppo la palla e rischia di innescare i contropiedi avversari.

Bartolucci 7,5- Parte con il freno un po’ tirato, ma poi inizia a macinare. Serve a Signorelli, da calcio d’angolo, tre assist telecomandati e segna un bel goal su azione. Bravo a non cadere nelle provocazioni avversarie.

Signorelli 8- Dedica tre goal (e tre tunnel nella stessa azione…) alla sua famiglia in tribuna. Meglio di così…

Tittarelli 6- Nonostante un paio di buone azioni in attacco, non riesce a lasciare il segno sulla partita.

Ristè 6- Non gioca molto, ma corre e cerca di fare il suo.

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

Lascia un commento