JESI CALCIO A 5

Tre colli Pinocchio C5-Jesi c5 1-3

Jesi C5 espugna il caldissimo campo del Tre Colli Pinocchio C5 con un bel 3 a 1, maturato tutto nel secondo tempo.

Riporto qui di seguito il tabellino dell’incontro.

Risultato

Tre Colli Pinocchio C5-Jesi C5 1-3

Marcatori

0-0// 1-0 Vanni; 1-1 Bartolucci; 1-2 Bartolucci; 1-3 Tittarelli

Cronaca della partita

Una partita dai due volti. Nel primo tempo è lo Jesi C5 a fare la partita, proponendo una buona circolazione di palla a ritmi sostenuti. Il Tre Colli lascia molto campo agli avversari, e propone una difesa praticamente impenetrabile. I tiri in porta Jesini sono veramente pochi. Solo a pochi minuti dalla fine gli anconetani alzano un po’ il baricentro. Le occasioni migliori arrivano dai calci d’angolo, ma il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Anche la ripresa inizia sulla falsa riga del precedente, con Jesi che sfiora il goal subito con Bartolucci su bell’assist dove Signorelli. Ma il Tre Colli Pinocchio chiude ogni varco. Poi, al diciottesimo, durante un’azione innocua e ben lontana dall’area jesina, Vanni, spalle alla porta, si gira eludendo la marcatura e lascia partire un tiro forte quanto preciso che si insacca sotto al sette. Il portiere Catalani può solo guardare. Uno a zero. Sembrerebbe un colpo durissimo per Jesi che però non si scoraggia affatto, memore di quanto e come abbia controllato l’incontro fino a quel momento. Il Tre Colli poi ci mette del suo, perdendo un uomo per una brutta reazione su un fallo innocuo di Bartolucci. Con un uomo in meno, è solo questione di tempo per Jesi, e infatti il pareggio arriva dopo un paio di minuti con Bartolucci, bravo a tirare un bel diagonale stretto. Trascorrono pochi minuti e arriva anche il vantaggio per Jesi, sempre con Bartolucci che è fortunato a trovare una deviazione sul calcio d’angolo. Nei concitati minuti finali i Tre Colli si butta all’arrembaggio, scoprendosi inevitabilmente e permettendo allo Jesi di timbrare il terzo goal con Tittarelli. La partita finisce qui. Importante vittoria in trasferta per Jesi, che conquista il terzo posto in classifica. Ora tocca alla Coppa Marche, lunedì, contro l’Etabeta.

Pagelle

Catalani 7- Attento e bravo sulle poche occasioni avversarie. Sul goal non può fare molto. 

Lancioni 7- Dà tutto quello che ha, correndo molto e chiudendo quando serve.

Genangeli 7- Partita molto attenta, senza errori e con dei bei passaggi per far ripartire la squadra.

Bonazza 6,5- Dirige il gioco da dietro come sa fare. Peccato che durante una bella azione in attacco, ormai davanti alla porta avversaria, viene steso con un brutto fallo ed è costretto ad uscire.

Porcarelli 6- Non gioca molto, ma cerca di inserirsi nel gioco nel megliore dei modi.

Mancini 7- Mantiene un basso profilo nel primo tempo. Poi, nella ripresa, gestisce molte palle scomode come meglio non si potrebbe.

Bartolucci 7,5- Fatica e non poco nel primo tempo, sbattendo contro il muro avversario. Poi, nel secondo tempo si sblocca, realizzando due goal fondamentali. Bravo anche a non rispondere alla provocazioni avversarie in occasione dell’espulsione. 

Guerra 7- Entra bene in campo, facendo sempre la cosa giusta al momento giusto. Passaggi, corsa e difesa.

Signorelli 6,5- Stavolta non trova il goal, sfiorandolo su calcio piazzato, ma gioca comunque bene e per la squadra.

Tittarelli 7- Bravissimo a siglare il terzo goal della sicurezza e a tirare anche da fuori per superare la forte difesa avversaria.

Riste 7- Bravo a proteggere sempre la palla e a ripartire, permettendo alla squadra di alzare il baricentro.

moncler online,ralph lauren polo italia,cheap louis vuitton,cheap michael kors wallets,north face online

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento